Benvenuto nella nuova sezione dedicata alle recensioni, speriamo che venga reputata ancora migliore della precedente, dato che ho tentato di fare le cose nella maniera più obiettiva possibile inserendo all'inizio della pagina quello che scrive la casa produttrice e poi quello che ne pensano (o meglio delle vere e proprie recensioni) i membri della Mailing List dedicata a Martelli da Guerra e alla quale (se non lo sei già) puoi iscriverti anche tu semplicemente inviando una mail anche vuota (oppure inserendo la tua mail nella sezione dedicata ai contatti) a mdgia-subscribe@yahoogroups.com le altre istruzioni ti arriveranno via e-mail (per istruzioni più dettagliate visita l'apposita sezione presente su questo stesso sito). Passiamo ora a illustrare come sono organizzate le recensioni. Innanzi tutto vengono presentate le informazioni che distribuisce la casa editrice, poi quello che scrive del prodotto la stessa casa editrice ed infine le vostre/nostre recensioni in merito.

I parametri sono ben quattro, ovvero CONTENUTI, TESTO , GRAFICA , TOTALE.

CONTENUTI : Indica quanto è utile il materiale che si sta analizzando, maggiore è il punteggio e maggiore sarà l'utilità del prodotto, dove per utilità si intende l'uso più o meno intensivo del prodotto, quindi più il punteggio è alto più il prodotto sarà ritenuto indispensabile. Inoltre questa voce indica la qualità del contenuto del prodotto che si sta esaminando.

TESTO: Indica semplicemente la qualità del testo dal punto di vista sia sintattico che semantico; quindi sono inclusi sia errori propriamente di grammatica che errori logici o di traduzione.

GRAFICA: Indica la qualità dell'impaginazione, la qualità del formato ed in genere tutto quello che colpisce l'occhio.

TOTALE: Ovvero le conclusioni finali, in pratica se è o meno un acquisto azzeccato.

Il punteggio di ogni parametro ha una scala che va da uno a cinque rappresentata come segue:

Indica che il tutto è di qualità pessima, insomma un qualcosa che molto probabilmente andrebbe scartato.
Indica che nonostante tutto qualcosa di buono lo ha, ma purtroppo sono più i difetti dei pregi e quindi non merita la sufficienza.
Indica un prodotto sufficiente che ha delle buone idee, ma manca di una realizzazione come si deve o il contrario. In definitiva un prodotto che merita un pesierino.
Indica un buon prodotto che merita di essere considerato come un probabile acquisto.
Indica un prodotto il quale è quasi perfetto, che dovrebbe essere acquistato da tutti gli appassionati.
Indica semplicemente il TOP, ovvero un prodotto che deve assolutamente essere acquistato da tutti gli addetti ai lavori dato che ci sono degli spunti interessantissimi e tra l'altro sono realizzati benissimo.